Sognare un fiume è simbolo dello scorrere della vostra vita: come il fiume essa scorre, nel bene e nel male. Trovarsi sulla riva indica che siete in attesa di qualcuno o qualcosa, mentre il desiderio di raggiungere la riva opposta simboleggia il vostro intento di affrontare nuove esperienze con coraggio, superando i vostri limiti.
Lasciarsi trasportare dalle acquee di un fiume indica passività e difficoltà nel prendere una decisione o reagire di fronte ad un evento negativo.

Indicazioni premonitrici: Di fronte ad un fiume tranquillo, con acque limpide non c'è da preoccuparsi, vi attendono svaghi e momenti di benessere. Mentre se l'acqua è sporca o agitata vi troverete di fronte a scenate di gelosia.
Prestate attenzione se nel sogno vi trovate intrappolati nelle acquee del fiume, si prevedono periodi critici, alcune rivelazioni potrebbero mettervi in cattiva luce.
Se vedrete sul fondo alcuni cadaveri, significa che il passato è ormai sepolto e vi attendono momenti di fortuna e gioia, attenzione

Numeri associati: 22