La presenza di un asino in sogno comporta seccature e litigi in quanto le caratteristiche legate a quest'animale si rintracciano nella cocciutaggine, ignoranza ed umiltà. L'asino è un animale molto testardo che può far andare su di giri l'uomo, ma è altresì molto utile perché è in grado di trasportare dei carichi veramente pesanti.
Anche in passato i suoi connotati non sono stati dei migliori in quanto per i Caldei l'asino era il messaggero della morte e per i Greci rappresentava la fine di tutte le cose.

Indicazioni premonitrici: Udire ragliare l'asino in sogno è presagio di danni, fatiche vane, oltre che di perdita di soldi e delusioni d'amore; anche semplicemente sognare un asino che vi viene incontro preannuncia difficoltà e ritardi nell'arrivo di merci e notizie. Un asino carico indica che avete una moglie fedele, degli amici leali e che con il duro lavoro riuscirete a raggiungere il successo sperato; sulla stessa scia si trova il sogno di cavalcare un asino che significa che riuscirete sicuramente nei vostri intenti, seppur lentamente.

Numeri associati: 9, 16 (ostinato), 18 (che mangia)