Carattere versatile e molto complesso. Drago, o "serpente alato", unisce lo spirito serpente e l'uccello e la materia. Inizialmente, il suo simbolismo era completamente solidale e significato durata dei cuscinetti biscia d'acqua, la vita degli uccelli e il respiro. Egli è stato identificato con gli dei celesti e dei loro rappresentanti terreni - imperatori e re. Successivamente, divenne simboli ambivalenti che denotano piogge fertili dopo le tempeste, e, allo stesso tempo, le forze distruttive di fulmini e inondazioni. In Oriente, il drago, di regola, è la potenza del Cielo, tenendo bene, mentre in Occidente diventa ctonio, distruttiva e il male. Drago può essere una donna solare e lunare, maschile e, bene e male. In Estremo Oriente che simboleggia il potere soprannaturale, la sapienza, la forza, la conoscenza nascosta, la forza, la vita acquifera. E 'l'emblema dell'imperatore come il Figlio del Cielo, e dopo di lui, un uomo saggio e nobile. Religioni monoteiste rappresentano drago malvagio forza, tranne nei casi specifici in cui può rappresentare il Logos, l'animatore spirito o divinità onnipotente Pleroma. Drago e serpenti di solito usati come sinonimi nel simbolismo, rappresenta un implicito, caos indifferenziata, latente, la natura selvaggia e la forza dell'acqua positiva. Quando lui rutti tuoni e fulmini, il passaggio dal mondo del non-manifestato al mondo creato di forma e materia. E qui il drago ha un duplice simbolismo:.

Si può anche agire come un dio della pioggia, e il suo avversario, non dando la pioggia caduta. Il suo socio, da un lato, il mare e le profondità del mare, dall'altro - con le cime delle montagne, nuvole e regioni orientali solari. Agendo come mostri, draghi - autoctoni "signori della terra", che deve combattere gli eroi, conquistatori e creatori di catturare o terreni padrone. Sono i custodi di tesori e accesso alla conoscenza segreta. Battaglia con il drago simboleggia le difficoltà che devono essere superate per cogliere il tesoro all'interno della conoscenza. La vittoria sul drago rappresenta la soluzione del conflitto tra la luce e le tenebre, la distruzione delle forze distruttive del male o di vittoria sulla sua natura oscura dell'uomo e la realizzazione di auto-. Vergine casta per salvare dalle grinfie del drago, quindi rilasciare il energia pulita, schiacciando il male. Drago spesso affronta il dio morente. In alchimia, il drago alato incarna il "volatile" e ha perso le ali "fisso" catturato. In alchimia drago cinese - è il mercurio, il sangue e lo sperma. I Celti - simbolo del potere supremo, l'accoglienza. Red dragon - emblema Uellse. Drago e serpente nel simbolismo cinese inseparabili. Il drago rappresenta il più alto potere spirituale, soprannaturale, l'infinito, lo spirito di cambiamento, il potere divino di cambiamento e trasformazione, i ritmi della natura, la legge della formazione, sapienza soprannaturale, forza. Lui - "Deer Paradiso," Sole, luce e vita. Sky, la più alta potenza, la virilità yang. Drago cloud è anche la tempesta e vivificante pioggia, acque profonde e Spring. Blue Dragon "lun" - le più alte vive in cielo e è lo spirito della vivificante, la potenza del cielo, la forza del soprannaturale e infinita. A terra blue dragon - firmare delegato governo imperiale dell'imperatore. In drago imperiale è anche chiamato "Harrier" cinque artigli, la sua testa è stata inviata al Sud, e la coda - Nord. Egli è vivificante pioggia e Oriente. Media Dragon "manga" ha quattro artigli sui suoi piedi ed è un potere temporaneo. Prima forma del drago cinese era un drago con tre artigli. Successivamente, la figura del drago è stato adottato in Giappone. Drago senza corna "se" vive nel mare e possiede profondità del mare, simboleggia anche lo scienziato. Dragon "chiyao" vive in montagna o sul terreno e rappresenta lo stato dei diritti umani. Secondo Wang Fu, il drago ha un "nove-match ':.

"Le sue corna come un cervo, testa di cammello, i suoi occhi come un collo demone serpente, ventre strisciare, squame come una carpa, artigli d'aquila, le suole della tigre, e le orecchie mucca". Due "combattere", in competizione drago, guardando a vicenda, rappresentano le forze dualismo di yin-yang, tutte le forze opposte e complementari, le forze del cielo e della terra, di solito tra loro raffigurano sia il Sole o la "perla del cielo," la luna. Voltando le spalle gli uni agli altri draghi rappresentano lo yin e lo yang. Quando sono raffigurati inseguendo le code per l'altro, un simbolo dell'azione creatrice delle forze reciproche di yin e yang. Spesso raffigurato con un drago "Dragon Ball" o "fiammeggiante perla". Ci sono varie interpretazioni di queste immagini:.

E 'o tuono o si intende che quando la luna, il portatore della pioggia cade, ingoia il drago, e quando si tratta - è un segno che sputa gradualmente. Nel Taoismo e il Buddhismo è il "gioiello soddisfa tutti i desideri," la perla del perfezione, in altre parole, la saggezza e la torcia di essenza spirituale dell'universo. Può essere Bodhisattva durante illuminazione continua. Drago raffigurato insieme a Phoenix - un simbolo dell'unione del Cielo e della Terra, l'imperatore e l'imperatrice, la potenzialità divina, incapsulando tutte le interazioni opposti del macrocosmo e microcosmo, i due aspetti della androgino, ritmi di evoluzione e involuzione, la nascita e la morte. Il loro simbolo è anche una doppia elica. Drago raffigurato insieme ad una tigre può significare lussuria, tigre, in questo caso sarebbe simboleggiare la rabbia e ostilità. Nel cristianesimo, il drago serpente credere ", così anche il serpente antico," il potere del male, il diavolo, il tentatore, il nemico di Dio. Egli è, inoltre, la morte, l'oscurità, il paganesimo e l'eresia. Nel Vecchio Testamento, "la dimora di draghi" associati "l'ombra della morte" Salmi 44:.

19 e le profondità delle acque. "Dimora del Drago" è un luogo di desolazione e distruzione. Vincitori draghi appaiono come vincitori sulle forze del male e di eresia. Drago con una coda annodata personifica il male sconfitto, come si è creduto che la forza del drago nella sua coda, come uno scorpione. Arcangelo Michele, riempimenti drago è una vittoria sulle tenebre del dio sole, che il cristianesimo è stato trasformato in una versione della sconfitta di Satana. I draghi sono gli attributi dei santi Kado, Clemente Metskogo, George Kane, margaritas, Martha, Samson, Silvestro e San Filippo. La egiziani drago è il simbolo di Osiride, dio dei morti. Apophis, il drago delle tenebre e del caos, getta ogni mattina Sun-dio Ra. Nella cultura greco-romana è l'attributo di Ercole, mostri vincitore. A volte raffigurano draghi attaccati al carro di Cerere. Gli ebrei considerato un simbolo di desolazione;

Desert Dweller. In Induismo, il drago - il potere, le parole pronunciate, l'attributo Soma e Varuna. Indra sentiva terribile drago. Nella cultura iraniana - attributo Haoma. Il drago giapponese con tre artigli sui piedi è Mikado, imperiale e potere spirituale. Nella mitologia sumera-semita - il "avversario", il potere del male