Anima - è l'elemento femminile del maschio dell'inconscio e animus - maschile elemento inconscio femminile. Queste sono le condizioni imposte dallo psicologo Jung per designare nascosto in ognuno di noi l'inizio del sesso opposto. Nei sogni, l'anima / animus e agiscono come assistenti, e come antagonisti. Essi appaiono come prototipi persone ci comporta un forte senso di amore-romantico o platonico. Uno degli interpreti teorie di Jung sosteneva che l'immagine di anima / animus è comprensibile solo a coloro che hanno conosciuto il vero amore.

Tuttavia, l'inizio del sesso opposto in noi è in grado di indicare anche gli aspetti negativi associati nella nostra mente con i suoi rappresentanti. È importante sottolineare che, a volte in un sogno del sesso opposto simboleggia il nostro "io" interiore. Considerare con attenzione il sesso opposto, che appare nei sogni come una possibile manifestazione della propria anima / animus.

Quali conclusioni circa la relazione con il sesso opposto dopo aver apportato contatto con loro? Decidere temete sentire attratti da loro o per qualche ragione disprezzano